Agrofarmaci

vari

ZEOLITE GOWAN

Zeolite Gowan

Corroborante potenziatore delle difese delle piante

Presentazioni Prodotto

Caratteristiche

Zeolite Gowan è una sostanza di origine naturale che migliora la resistenza delle piante agli stress biotici e abiotici. Questa polvere di roccia, grazie alle microporosità strutturali, ha un'elevata capacità di sequestrazione verso le fasi liquide (acqua e soluzioni organiche chimiche) e gassose (molecole volatili, gas, ecc.). Questa azione è molto rilevante nei confronti dei metalli pesanti (es. rame, piombo), ma anche verso molecole organiche, quali tossine di varia natura. Grazie alla sua tipica struttura mineralogica è una polvere molto adesivante e persistente sulle superfici fogliari e sui frutti.

Zeolite Gowan non presenta nessun pericolo per gli utilizzatori e per l'ambiente e non necessita di un periodo di carenza.

Formulazione: Polvere di roccia
Confezioni: 3kg - 10 kg

Composizione

  • Prodotto ottenuto tal quale dalla macinazione meccanica di Zeolite Cubana pura 100%

Compatibilità

Zeolite Gowan è miscibile con i diserbanti ed i fitofarmaci di uso comune, esclusi quelli a reazione alcalina e gli oli minerali.
In presenza di colture sensibili eseguire un saggio su alcune piante prima di effettuare applicazioni estese.

Fitotossicità

Il prodotto non è mai fitotossico, anche in caso di sovradosaggio.

 

Avvertenze

Quando usato per via fogliare, non applicare nelle ore più calde della giornata, nelle specie sensibili non usare in fioritura. Nel caso di trattamenti polverulenti, se il prodotto è impiegato da solo, indossare la mascherina filtrante tipo FFP2 NRD, se invece è impiegato in miscela con altri prodotti, utilizzare il DPI previsto.
Conservare in luogo fresco e asciutto, ad una temperatura compresa tra +5° e +45° C. Porre al riparo dai raggi solari diretti.