News

Torna all'elenco

ELECTIS TRIO WDG - L'antiperonosporico infallibile

24/05/2019

La soluzione di riferimento a tre vie, con l’innovativa formulazione in granuli idrodispersibili

All’interno della ampia e qualificata gamma di antiperonosporici a base di zoxamide (sostanza attiva di proprietà Gowan) spicca ELECTIS TRIO WDG, l'antiperonosporico a tre vie, completo, sicuro ed affidabile, efficace anche nelle annate in cui la pressione di malattia è fortissima.

Guarda le videotestimonianze dopo un'annata difficile:

Il valore di questa nuova formulazione in granuli idrodispersibili, già apprezzata da numerosi viticoltori sul campo, è stato riconosciuto ufficialmente anche dal Macfrut Innovation Award 2015, in cui Electis Trio WDG è stato l’unico agrofarmaco premiato fra le migliori innovazioni in fatto di sostenibilità e qualità.
Electis Trio WDG esalta le ottime performance di efficacia già evidenziate da Electis Trio nel corso degli anni e confermate dalle numerose prove svolte da Enti ufficiali e Centri di saggio, anche all’interno di strategie con altri antiperonosporici Gowan Italia.

Electis Trio WDG può essere impiegato dalla fase di differenziazione dei grappolini alla fase di accrescimento acini, compreso quindi il periodo cruciale della fioritura, in cui può esprimere tutta la sua forza.

Grazie alla zoxamide in dose piena (150-180 g/ha), presenta anche un’eccellente attività collaterale su Botrite, utile per un’ottimizzazione degli interventi con una più completa protezione del grappolo, anche nelle fasi delle fioritura per gli attacchi precoci.

Contro la Peronospora le tre sostanze attive di Electis Trio WDG, con mobilità diverse e complementari, agiscono su tutte le fasi del ciclo biologico del fungo.
L’elevata attività preventiva della zoxamide (si lega fortemente alle cere cuticolari che ricoprono tutti gli organi della pianta, consentendo una duratura resistenza al dilavamento), l’azione endoterapica retro-attiva del cimoxanil e la grande sistemicità del fosetil-Al garantiscono una prolungata protezione di tutti gli organi della Vite: foglie, germogli in accrescimento e grappoli, fin dalla formazione del rachide.

Inoltre, queste sostanze attive sono caratterizzate da tre diversi meccanismi d’azione che mettono al riparo da qualsiasi problema di resistenza. Zoxamide, peraltro, è l’unica molecola appartenente al gruppo chimico delle Toluamidi; possiede quindi un meccanismo di azione inedito, che non trova analogie con altri antiperonosporici presenti sul mercato.

Electis Trio WDG è quindi la soluzione ideale per la difesa del vigneto nelle fasi più critiche e si inserisce perfettamente in strategia con gli altri antiperonosporici Gowan Italia, per garantire una protezione completa ed affidabile delle produzioni viticole.
Scarica la brochure per saperne di più