12/08/21

GOWAN annuncia la completa acquisizione di Isagro

Una pietra miliare per il gruppo Gowan, con grandi prospettive soprattutto nell'ambito delle sostanze attive di proprietà, degli impianti produttivi e della ricerca e sviluppo

Dopo il primo annuncio arrivato nel maggio scorso, ora il gruppo Gowan ha concluso positivamente l'acquisizione delle restanti quote azionarie di Isagro Spa, che esce così dalla quotazione alla borsa italiana, diventando in pratica di esclusiva proprietà Gowan.

Inizia quindi il processo di integrazione delle attività della storica Società italiana Isagro, all'interno del gruppo Gowan.

Leggi il comunicato ufficiale del 9 agosto

Questa acquisizione conferma senza dubbio la dinamicità del gruppo Gowan e la completa dedizione della famiglia Jessen nell’investire e far crescere il core-business del gruppo, che vedrà crescere la diffusione geografica e amplierà il proprio portafoglio prodotti, garantendo un'offerta più completa e moderna agli agricoltori di tutto il mondo.

Molto interessanti saranno le sinergie complementari ed integrative che si potranno creare con le attività di Isagro, soprattutto nell’ambito della ricerca/sviluppo e degli impianti produttivi.

In Italia, in attesa delle prossime fasi di integrazione, al momento le attività commerciali di Isagro e Gowan sul mercato dei mezzi tecnici continuano separatamente.

Peraltro già da qualche anno, a seguito del primo accordo di colloborazione, all'interno del proprio catalogo Gowan Italia ha inserito in distribuzione esclusiva il biofungicida REMEDIER per il controllo del Mal dell'Esca della Vite e dei marciumi tellurici delle Orticole, i formulati rameici della linea AIRONEl'antioidico DOMARK e altri prodotti frutto della ricerca Isagro.

credits - Moga Studio

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram