News

Torna all'elenco

Scopri la nuova Gowan e le tante novita' del catalogo 2022

19/01/2022

Un anno di svolta per il gruppo Gowan, dopo l'acquisizione di Isagro. Integrazione importante soprattutto in ambito di ricerca e sviluppo e stabilimenti produttivi, che porta anche tante novità nella gamma Agrofarmaci e Nutrizionali di Gowan Italia

Pronti a partire,
sempre a supporto della filiera agricola

Il 2022 rappresenta certamente un anno di svolta per il gruppo Gowan e per Gowan Italia in particolare. Il gruppo ha infatti completato nel corso del 2021 l’acquisizione della storica Società italiana Isagro.
Questa acquisizione conferma senza dubbio la dinamicità del gruppo Gowan e la completa dedizione della famiglia Jessen -proprietaria- nell’investire e far crescere il core-business del gruppo, che vedrà ampliare sia la propria diffusione geografica che il proprio portafoglio prodotti, garantendo un’offerta più completa e moderna agli agricoltori di tutto il mondo.
La dedizione di Gowan a fornire soluzioni innovative al mondo agricolo viene ora ulteriormente rafforzata dalle nuove possibilità nell’ambito della ricerca/sviluppo e dall’ampio e qualificato know-how relativo alla chimica di sintesi e anche alle innovative soluzioni di origine naturale.
Inoltre, la capacità produttiva e la riconosciuta qualità degli stabilimenti italiani di Isagro consentiranno a Gowan di migliorare la presenza e di aumentare le vendite, in forma capillare, su tutto il territorio Europeo.
Sinergie complementari ed integrative che si stanno concretizzando su diversi aspetti e meglio si andranno a delineare a breve con grandi prospettive per il futuro.
 
 


Richiedi il Catalogo Agrofarmaci & Nutrizionali 2022
 
In particolare, per Gowan Italia, già nel Catalogo Agrofarmaci e Nutrizionali 2022 si inseriscono nuovi formulati di diverse forme rameiche, frutto della affermata tecnologia produttiva italiana Isagro.
Alle soluzioni di riferimento della linea AIRONE (combinazione unica di due forme rameiche), si aggiungono ora le formulazioni di rame solfato tribasico, poltiglia bordolese, rame idrossido e rame ossicloruro.
Apri l'elenco della nuova gamma rameici

Anche fra i concimi vengono introdotti nuovi fisioattivatori e biostimolanti di indubbio interesse per il miglioramento quantitativo e qualitativo delle produzioni, come TAMARACK, PREMIO, RIDOX STIM, ecc.

Le novità non si limitano ai prodotti di derivazione Isagro, ma continua il lavoro di arricchimento del catalogo con nuove soluzioni che possono inserirsi perfettamente nelle più moderne strategie di difesa, come l’antioidico REGNUM 25 EC e l’erbicida INPUL.

Inoltre, il bioinsetticida ASTREL WDG va a completare l'innovativa Linea Biopreparati, già caratterizzata da specialità come IBISCO, POLYVERSUM, REMEDIER, MAGO, e da ora in avanti caratterizzata dal nuovo simbolo dedicato ai prodotti impiegabili in Agricoltura Biologica:

"L’obiettivo di Gowan Italia è comunque quello di mantenere lo stesso livello di qualità e supporto alla clientela che da sempre ci contraddistingue.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti gli operatori per la fiducia che hanno riposto in Gowan nel corso degli anni, aiutandoci a crescere fino ad arrivare alla realtà di oggi.
Una nuova Gowan Italia, con nuove possibilità di sviluppo ma fondamenta solide fatte di persone qualificate, esperienze e rapporti di collaborazione maturati negli anni, che ci consentono di guardare con fiducia alle prossime sfide dell’agricoltura moderna e sostenibile."


Resta aggiornato sulle novità del mondo Gowan attraverso le pagine social Facebook e Linkedin.
E per maggiori informazioni, contatta i responsabili tecnico-commerciali sul territorio.