10/05/21

REBOOT - Rinnova la protezione contro la peronospora

Ecco il formulato a base di zoxamide e cimoxanyl per la difesa di Vite, Pomodoro e Patata


Grazie ai costanti e importanti investimenti da parte del gruppo Gowan, la gamma di Agrofarmaci Gowan Italia può contare su tante specialità d’eccellenza, come i fungicidi a base di zoxamide, sostanza attiva di proprietà Gowan per il controllo della Peronospora (vai all'approfondimento).


Ai vari ELECTIS TRIO WDG, PRESIDIUM ONE, ELECTIS R FLOW e ZOXIUM 240 SC, si è aggiunto  il nuovo REBOOT, miscela sinergica e complementare di zoxamide cimoxanyl.

REBOOT: azione completa!

  • Duplice meccanismo d'azione contro la Peronospora (soluzione anti-resistenza)
  • Efficacia complementare e singergica
  • Protezione completa (germogli, foglie, grappoli), di contatto e loco-sistemica
  • Buona attività collaterale contro Botrite e Alternaria
  • Formulazione WDG pratica ed efficiente
  • Breve intervallo di sicurezza su Pomodoro
  • Utilizzo conforme alle richieste della filiera, anche per l’export

La combinazione di zoxamide cimoxanyl garantisce un’azione citotropico/translaminare e di copertura per il controllo della Peronospora, con un’ottima protezione delle foglie e dei frutti.
I due differenti meccanismi d’azione agiscono su diverse fasi del ciclo biologico del fungo, assicurando un’eccellente efficacia ed evitando l’insorgere di fenomeni di resistenza.
REBOOT è impiegabile su Vite (da vino e da tavola), Pomodoro e Patata, e -grazie alla sua flessibilità- manifesta la sua efficacia in un’ampia finestra d’impiego, che parte dalle prime fasi vegetative e arriva fino a ridosso della raccolta, nel rispetto dell’intervallo di sicurezza.

Scarica la brochure


Cimoxanyl è una sostanza attiva ad azione preventiva e curativa, caratterizzata da una attività penetrante, citotropica e translaminare. Agisce per contatto sulle zoospore germinanti ed è anche in grado di colpire il micelio nei primissimi stadi di sviluppo.
Grazie all'elevata dose di Cimoxanyl questa azione raggiunge la massima espressione.

Zoxamide -dal canto suo- può essere considerata un punto di riferimento per i trattamenti preventivi di copertura, apprezzata in questi anni da numerosissimi ed importanti tecnici e imprenditori agricoli in tutta Italia.
Anche in caso di forti attacchi patogeni, ha garantito sempre un'eccellente protezione della coltura e ottimi risultati per la produzione di vino, uva da tavola e diversi ortaggi.Proprio grazie a un adeguato contenuto di zoxamide, REBOOT -impiegato alla massima dose d'etichetta- manifesta anche un’ottima attività collaterale contro la Botrite della Vite e l’Alternaria del Pomodoro 

credits - Moga Studio

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram