News

Torna all'elenco

REBOOT - una nuova soluzione contro la peronospora

10/05/2019

Fra le novità 2019 spicca il formulato a base di zoxamide e cimoxanyl per la difesa di Vite, Pomodoro e Patata


Grazie ai costanti e importanti investimenti da parte del gruppo Gowan, la gamma di Agrofarmaci Gowan Italia può contare su tante specialità d’eccellenza, come i fungicidi a base di zoxamide (sostanza attiva di proprietà Gowan recentemente rinnovata) per il controllo della Peronospora.
Ai vari ELECTIS TRIO WDGPRESIDIUM ONE, ELECTIS R FLOW e ZOXIUM 240 SC, si aggiunge quest’anno il nuovo REBOOT, miscela sinergica e complementare di zoxamide cimoxanyl.
REBOOT: azione completa!
  • Elevata attività biologica contro la peronospora
  • Protezione complementare della pianta (2 diverse mobilità nei tessuti vegetali)
  • Soluzione anti-resistenza (2 diversi meccanismi d’azione sul patogeno)
  • Massima salvaguardia di grappoli e frutti
  • Attività collaterale contro Botrite e Alternaria
  • Formulazione WDG pratica ed efficiente
  • Breve intervallo di sicurezza su Pomodoro
  • Utilizzo conforme alle richieste della filiera, anche per l’export

La combinazione di zoxamide cimoxanyl garantisce un’azione citotropico/translaminare e di copertura per il controllo della Peronospora, con un’ottima protezione delle foglie e dei frutti.
I due differenti meccanismi d’azione agiscono su diverse fasi del ciclo biologico del fungo, assicurando un’eccellente efficacia ed evitando l’insorgere di fenomeni di resistenza.
REBOOT è impiegabile su Vite (da vino e da tavola), Pomodoro e Patata, e -grazie alla sua flessibilità- manifesta la sua efficacia in un’ampia finestra d’impiego, che parte dalle prime fasi vegetative e arriva fino a ridosso della raccolta, nel rispetto dell’intervallo di sicurezza.
Vedi il dettaglio degli impieghi

Cimoxanyl è una sostanza attiva ad azione preventiva e curativa, caratterizzata da una attività penetrante, citotropica e translaminare. Agisce per contatto sulle zoospore germinanti ed è anche in grado di colpire il micelio nei primissimi stadi di sviluppo.

Zoxamide -dal canto suo- può essere considerata un punto di riferimento per i trattamenti preventivi di copertura.
Numerosissime ed importanti aziende agricole in tutta Italia si sono già affidate in questi anni ai formulati Gowan Italia a base di zoxamide per le moderne strategie di difesa antiperonosporica. Anche in caso di forti attacchi patogeni, hanno garantito sempre un'eccellente protezione della coltura e ottimi risultati per la produzione di vino, uva da tavola e diversi ortaggi.
Clicca per l'approfondimento con le testimonianze di importanti aziende vitivinicole
 
Proprio grazie a un adeguato contenuto di zoxamide, REBOOT -impiegato alla massima dose d'etichetta- manifesta anche un’ottima attività collaterale contro la Botrite della Vite e l’Alternaria del Pomodoro