News

Torna all'elenco

Ecco il nuovo catalogo 2020

16/12/2019

Soluzioni affidabili ed efficaci per la salvaguardia delle produzioni, con un alto contenuto di innovazione e sostenibilità!

 

Anche per il 2020, proclamato dall'Onu Anno internazionale per la salute delle piante, Gowan Italia conferma il proprio impegno a favore del settore agricolo e continua a presentare una gamma completa di soluzioni affidabili ed efficaci per la salvaguardia delle produzioni.
Con un grande contenuto in termini di innovazione e sostenibilità, come dimostrano ad esempio i nuovi “bio-preparati” introdotti in questi anni e oggetto di continui investimenti da parte del gruppo per aumentarne le possibilità d’impiego.

Sostenibilità nelle soluzioni e negli strumenti
Gowan Italia realizza questo impegno "sostenibile" non solo con le novità di prodotto, ma ora anche con la scelta di nuovi materiali da fonti rinnovabili.
Infatti per la stampa del catalogo 2020 è stata utilizzata interamente carta ecosostenibile riciclata, prodotta con fibra recuperata al 100% e certificata secondo i più importanti standard europei:

Nel catalogo 2020 spiccano le soluzioni che hanno consentito a Gowan Italia di vincere negli ultimi anni diversi riconoscimenti ufficiali per il contenuto innovativo:

  • Macfrut Innovation Award 2015 (Electis Trio WDG);
  • Premio Innovazione Fieragricola 2016 (Ibisco);
  • Macfrut Innovation Award 2017 (Spada 50 WG);
  • Enovitis Innovation Challenge 2017 (Polyversum);
  • Premio Innovazione Fieragricola 2018 (Polyversum);
  • Enovitis Innovation Challenge 2018 (Ibisco);
  • Enovitis Innovation Challenge 2019 (Mago);
  • Premio Innovazione Fieragricola 2020 (Mago).
E le novità principali riguardano proprio questi prodotti. Come ad esempio le estensioni d’etichetta attese in questi mesi per gli agenti di biocontrollo POLYVERSUM e IBISCO, con ulteriori possibilità d’impiego su colture orticole.
 

Richiedi il catalogo 2020 oppure
Scarica il minicatalogo con tutta la gamma completa Agrofarmaci e Nutrizionali 2020



L’elicitore antioidico IBISCO è l'attivatore delle difese naturali della pianta (induttore di resistenza) a base di Cos-Oga, prima sostanza attiva “a basso rischio” autorizzata in Europa.

Ibisco è un'esclusiva Gowan impiegabile anche in agricoltura biologica e si inserisce perfettamente in strategie integrate, con ad esempio DOMARK 125, l’antioidico “made in Italy” in micro-emulsione, o NABUCCO, il nuovo formulato a base di metrafenone.

Un’altra soluzione pluripremiata per il carattere innovativo è rappresentata dal bio-fungicida POLYVERSUM, un’esclusiva assoluta per il controllo di Botrite e Sclerotinia, fino alla raccolta, con un triplice meccanismo d’azione.

E sempre a base di microrganismi è la prima soluzione registrata per la prevenzione del Mal dell’Esca, da impiegare dopo la potatura invernale entro la fase del “pianto”: REMEDIER.

Gowan, proprietaria della sostanza attiva, presenta poi la più ampia scelta di fungicidi a base di zoxamide per il controllo della Peronospora, che hanno ormai dimostrato anche un eccellente azione complementare antibotritico: ELECTIS TRIO WDG, PRESIDIUM ONE, ELECTIS R FLOW, REBOOT (la miscela di zoxamide e cimoxanyl) e ZOXIUM 240 SC, soluzione pura con la massima flessibilità.

La strategia antiperonosporica si completa con la linea FANTIC, a base di benalaxyl-M, e la linea AIRONE, miscele rameiche innovative e brevettate in cui si uniscono in associazione sinergica le forme idrossido e ossicloruro.

Per quanto riguarda gli insetticidi, Gowan presenta i diversi formulati SPADA a base di fosmet, una delle poche soluzioni ad ampio spettro ancora disponibili e fondamentali per le moderne strategie di gestione delle resistenze.

Un'altra soluzione di proprietà Gowan è DICARZOL, insetticida-acaricida che garantisce un'ottima efficacia nei confronti dei tripidi e anche un buon controllo degli acari.

Tra gli erbicidi la novità 2020 è rappresentata dalla nuova formulazione di benfluralin in granuli idrodispersibili, BONALAN 600 WG, impiegabile oltre che su Erba medica anche su Pomodoro, Girasole, Fagiolo, Pisello e altre Leguminose.

Infine, il nuovo coadiuvante speciale MAGO è l’ultimo vincitore del premio New Technology nell’ambito dell’Enovitis Innovation Challenge e del Premio Innovazione a Fieragricola 2020. Un “booster” per agrofarmaci che aumenta l’efficienza dei trattamenti, con effetto tensioattivo-adesivante, antischiuma e antideriva.