News

Torna all'elenco

Ecco il nuovo catalogo 2020

16/12/2019

Soluzioni affidabili ed efficaci per la salvaguardia delle produzioni, con un alto contenuto di innovazione e sostenibilità!

Gowan Italia conferma il proprio impegno a favore del settore agricolo e continua a presentare una gamma completa di soluzioni affidabili ed efficaci per la salvaguardia delle produzioni.

Richiedi il catalogo 2020


oppure
Scarica il minicatalogo con tutta la gamma completa Agrofarmaci e Nutrizionali 2020

Soluzioni con un grande contenuto in termini di innovazione e sostenibilità, come dimostrano i nuovi “bio-rational” presentati negli ultimi anni e vincitori di diversi riconoscimenti ufficiali.

E’ il caso dell’elicitore antioidico IBISCO, attivatore delle difese naturali della pianta contro l’Oidio; una soluzione moderna a base di COS-OGA, prima sostanza attiva “a basso rischio” autorizzata in Europa.

Ibisco è impiegabile anche in agricoltura biologica e si inserisce perfettamente in strategie integrate, con ad esempio DOMARK 125, l’antioidico “made in Italy” in micro-emulsione, o NABUCCO, il nuovo formulato a base di metrafenone.

Un’altra soluzione pluripremiata per il carattere innovativo è rappresentata dal bio-fungicida POLYVERSUM, un’esclusiva assoluta per il controllo di Botrite e Sclerotinia, fino alla raccolta, con un triplice meccanismo d’azione.

E sempre a base di microrganismi è la prima soluzione registrata per la prevenzione del Mal dell’Esca, da impiegare dopo la potatura invernale entro la fase del “pianto”: REMEDIER.

Gowan, proprietaria della sostanza attiva, presenta poi la più ampia scelta di fungicidi a base di zoxamide per il controllo della Peronospora, che hanno ormai dimostrato anche un eccellente azione complementare antibotritico: ELECTIS TRIO WDG, PRESIDIUM ONE, ELECTIS R FLOW, REBOOT (la miscela di zoxamide e cimoxanyl) e ZOXIUM 240 SC, soluzione pura con la massima flessibilità.

La strategia antiperonosporica si completa con la linea FANTIC, a base di benalaxyl-M, e la linea AIRONE, miscele rameiche innovative e brevettate in cui si uniscono in associazione sinergica le forme idrossido e ossicloruro.

Per quanto riguarda gli insetticidi, Gowan presenta i diversi formulati SPADA a base di fosmet, una delle poche soluzioni ad ampio spettro ancora disponibili e fondamentali per le moderne strategie di gestione delle resistenze.

Un'altra soluzione di proprietà Gowan è DICARZOL, insetticida-acaricida che garantisce un'ottima efficacia nei confronti dei tripidi e anche un buon controllo degli acari.

Tra gli erbicidi la novità 2020 è rappresentata dalla nuova formulazione di benfluralin in granuli idrodispersibili, BONALAN 600 WG, impiegabile oltre che su Erba medica anche su Pomodoro, Girasole, Fagiolo, Pisello e altre Leguminose.

Infine, il nuovo coadiuvante speciale MAGO è l’ultimo vincitore del premio New Technology nell’ambito dell’Enovitis Innovation Challenge. Un “booster” per agrofarmaci che aumenta l’efficienza dei trattamenti, con effetto tensioattivo-adesivante, antischiuma e antideriva.