News

Torna all'elenco

POLYVERSUM: il biofungicida innovativo per la difesa dei Cereali

12/03/2021

Il fungicida microbiologico POLYVERSUM è la principale soluzione contro Septoria e Fusariosi della Spiga, in Agricoltura Biologica

La Fusariosi della Spiga, malattia causata da funghi del genere Fusarium, rappresenta certamente una delle minacce principali per le produzioni cerealicole, considerando anche il conseguente aumento del contenuto di pericolose micotossine nelle cariossidi.
Soprattutto per le produzioni biologiche, finora il controllo di questa malattia era molto difficile...

Ora però c'è una nuova soluzione: grazie alla recente estensione d'etichetta, il biofungicida POLYVERSUM può essere impiegato anche contro Fusariosi della Spiga e Septoria.

Questa possibilità riguarda praticamente tutti i Cereali a paglia e in particolare Frumento, Orzo, Avena, Segale, Farro, Triticale e Miglio, anche in Agricoltura Biologica.
Scarica la brochure informativa per i dettagli su questo impiego

 
POLYVERSUM è un fungicida microbiologico a base di Pythium oligandrum, con una triplice modalità d'azione, inedita nel suo genere:
  • mico-parassitismo diretto (degradazione enzimatica dei patogeni),
  • induzione di resistenza (attivazione delle difese naturali della pianta),
  • stimolazione della crescita della pianta (produzione di fitormoni stimolanti).
POLYVERSUM  è commercializzato in esclusiva da Gowan Italia e il suo grande valore innovativo, anche in termini di sostenibilità, è stato confermato da diversi riconoscimenti ufficiali in questi anni:
- "Premio Innovazione" a Fieragricola;
- "New Technology" Innovation Challenge a Enovitis in campo.
Vai all'approfondimento per saperne di più