News

Torna all'elenco

Ecco il nuovo catalogo Agrofarmaci e Nutrizionali 2018!

14/12/2017

Novità interessanti si affiancano alle soluzioni già affermate

E’ stato appena presentato in anteprima sulla nuova pagina facebook Gowan Italia (accedi e diventa fan per rimanere aggiornato su ultime novità ed eventi del settore) il nuovo catalogo Agrofarmaci e Nutrizionali 2018!

scarica il minicatalogo con l'elenco completo dei prodotti

Ai marchi di riferimento ormai consolidati in questi anni (ad es. gli antiperonosporici Zoxium, Electis, Presidium e Fantic, l’antioidico Domark, il rameico Airone, Remedier per la prevenzione del mal dell’esca, l’insetticida ad ampio spettro Spada, Dicarzol contro i tripidi, il graminicida di pre-emergenza Avadex, ecc.), si sono aggiunte recentemente alcune soluzioni innovative della linea “Bio-preparati” fra cui:
Ibisco, l’elicitore antioidico che nel 2018 sarà autorizzato anche per l’impiego su Vite
Polyversum, l’antibotritico naturale già in commercio da qualche mese, che potrà affrontare una piena campagna d’impiego confermando gli ottimi risultati sperimentali.

Oltre a questi, il catalogo 2018 presenta altre novità interessanti, disponibili fin da ora o nelle prossime settimane:
- la formulazione liquida a base di
zolfo (MOSAIKO MICRO FLOW)
- il nuovo FEUDO liquido a base di
dimetomorf,
- le nuove formulazioni erbicide a base di
dicamba e a base di mcpa,
- i nuovissimi biostimolanti
INCANTO e CRESIT FERT, per quanto riguarda la linea “Sariaf".

Richiedi il catalogo completo

Consulta la mappa e contatta il nostro responsabile tecnico-commerciale più vicino per ulteriori informazioni 

Approfondimenti:
 
IBISCO - Estensione su Vite in arrivo nel 2018
Come già anticipato in questi giorni al Forum di Medicina Vegetale di Bari (scarica la presentazione), e come sarà presentato alle prossime Giornate Fitopatologiche a marzo, l'innovativo elicitore antioidico IBISCO a base di Cos-Oga (prima sostanza attiva "a basso rischio" autorizzata a livello europeo) sarà impiegabile anche su Vite. L'autorizzazione, che ora prevede l'impiego su Cucurbitacee e Solanacee in serra, nei prossimi mesi sarà estesa anche alla Vite per il controllo dell'Oidio, nei confronti del quale dimostra un'ottima efficacia.
Per IBISCO è atteso a breve anche l'inserimento fra i prodotti impiegabili in Agricoltura Biologica.

POLYVERSUM - L'antibotritico biologico per una difesa innovativa

 
POLYVERSUM è il nuovo agrofarmaco naturale a base di Pythium oligandrum, per il controllo di Botrite e Sclerotinia su Vite, Fragola, Lattuga, Pomodoro e altre colture orticole.
Il grande valore innovativo di POLYVERSUM, anche in termini di sostenibilità ambientale, è stato riconosciuto (unico Agrofarmaco tra le 5 soluzioni premiate) con il premio “New Technology” da una commissione tecnico-scientifica di esperti nell’ambito dell’Enovitis Innovation Challenge 2017.  

DIFESA VITE - Protezione completa
Il nuovo Polyversum e la prossima estensione di Ibisco vanno ad arriccihire la già ampia gamma di soluzioni per la difesa della Vite.


scarica il calendario fenologico di difesa Vite

Confermatissimi innanzitutto gli antiperonosporici a base di zoxamide, ormai indispensabile sostanza attiva di proprietà Gowan, tra cui spiccano la triplice ELECTIS TRIO WDG (zoxamide+cimoxanyl+fosetyl-Al) e il nuovo formulato liquido PRESIDIUM ONE (zoxamide+dimetomorf), che hanno dimostrato anche un eccellente effetto collaterale su botrite.
Queste soluzioni si integrano perfettamente con FANTIC M e FANTIC F WG, antiperonosporici a base della sostanza attiva sistemica benalaxyl-M (in miscela rispettivamente con mancozeb e folpet), di cui il gruppo Gowan detiene i diritti esclusivi europei e che nel 2015 ha ottenuto l'Import Tolerance USA.
Un fiore all’occhiello della gamma Gowan Italia è poi rappresentato dall’antioidico “made in Italy” DOMARK 125, la speciale micro-emulsione di tetraconazolo (con Import Tolerance), che garantisce contemporaneamente una prolungata persistenza d’azione e un’ottima protezione sistemica della pianta.
Leggi l'approfondimento completo "Difesa vite"

INCANTO e CRESIT FERT - Biostimolanti

La gamma di nutrizionali speciali Sariaf si amplia con la nuova linea di Biostimolanti di cui fanno parte le novità INCANTO (per i trattamenti fogliari) e CRESIT FERT (radicale).
Questi prodotti speciali a base di estratti di alga (Ascophyllum) sono caratterizzati da un elevato contenuto di betaine e stimolano il metabolismo della pianta incrementando lo sviluppo vegeto-produttivo e le potenzialità colturali dal punto di vista quantitativo e qualitativo.

scarica il depliant INCANTO