News

Torna all'elenco

INCANTO e CRESIT FERT per il miglioramento delle produzioni

22/02/2019

L'utilizzo dei Biostimolanti Sariaf aumenta la quantità e qualità delle produzioni agricole

Gowan Italia ha dedicato negli ultimi anni lo storico marchio “SARIAF” alla propria gamma di nutrizionali speciali, prodotti attentamente studiati e controllati, in modo da offrire soluzioni innovative e qualificanti per migliorare le caratteristiche quali-quantitative delle produzioni.
Recentemente la gamma “Sariaf” si è ampliata con la nuova linea di Biostimolanti INCANTO e CRESIT FERT, soluzioni messe a punto rispettivamente per trattamenti fogliari e radicali (anche in fertirrigazione).
Questi prodotti speciali a base di estratti di alga (Ascophyllum) sono caratterizzati da un elevato contenuto di betaine e stimolano il metabolismo della pianta incrementando lo sviluppo vegeto-produttivo e le potenzialità colturali dal punto di vista quantitativo e qualitativo.
       
Grazie all’equilibrio ottimale tra i componenti di origine vegetale, alghe, amminoacidi, betaine ed estratti di erba medica, evidenziano una spiccata attività biostimolante su tutto il metabolismo della pianta, dall’apparato radicale, alle foglie e ai frutti.

INCANTO, ad esempio, incrementa lo sviluppo vegeto-produttivo della pianta e le potenzialità colturali, stimolando la biosintesi di sostanze promotrici della crescita, auxine e poliammine (triptofano e arginina). Promuove l’accrescimento dei frutti, con aumento della quantità e pezzatura, e ne migliora le caratteristiche qualitative quali colore, grado zuccherino e proprietà organolettiche, consistenza (maggior resistenza alla manipolazione), shelf-life (conservabilità prolungata), ecc. Aiuta altresì la pianta a superare i momenti di stress, attraverso l’apporto di aminoacidi vegetali, betaine, ecc. che favoriscono l’assorbimento di acqua ed elementi nutritivi.
CRESIT FERT favorisce inoltre la produzione di cellule della cuffia radicale e incrementa in poco tempo anche lo sviluppo delle radici secondarie assicurando alla pianta un apparato radicale più ampio e attivo. Il particolare processo produttivo, basato prevalentemente su processi di idrolisi enzimatica, consente l’ottenimento di un formulato particolarmente ricco in amminoacidi naturali (levogiri), come glicina, prolina, idrossiprolina, ecc., con azioni di natura stimolante sulla fisiologia vegetale. Favorisce lo sviluppo di una radice attiva e sana, ed è quindi ideale per superare i momenti di stress della pianta, legati a trapianti, temperature atmosferiche, salinità dei terreni, ecc. Sviluppando un apparato radicale vigoroso, fornisce il supporto adeguato per la formazione dei frutti, stimolandone l’accrescimento, con relativo aumento della produzione e contemporaneamente incrementa e velocizza l’assorbimento degli elementi minerali nutritivi, valorizzando le concimazioni.
Vista la natura vegetale dei componenti, Incanto e Cresit Fert sono impiegabili su tutte le colture di interesse agrario, anche in agricoltura biologica, per migliorare quantità e qualità delle produzioni.
 

Per approfondimenti scarica il depliant INCANTO
 
Incanto®: marchio registrato Gowan Italia