News

Torna all'elenco

MAGO: impiegabile anche in Agricoltura Biologica

03/03/2021

L'innovativo coadiuvante speciale può essere impiegato in associazione a Fungicidi ed Insetticidi ammessi in Agricoltura Biologica



Buone notizie per la difesa delle coltivazioni Biologiche: l'innovativo coadiuvante speciale MAGO è impiegabile anche in Agricoltura Biologica!

Naturalmente, sempre in associazione ai Fungicidi ed Insetticidi ammessi in questo ambito (sostanze attive elencate nell'allegato II del Reg.CE 889/2008).

MAGO è un "booster" per Agrofarmaci, multifunzionale: tensioattivo-adesivante, antischiuma e antideriva.
Grazie a queste caratteristiche migliora l'efficienza dei trattamenti, sia in termini di efficacia che di sostenibilità economica e ambientale.
Scopri le caratteristiche e i Premi Innovazione

 
Ad esempio MAGO è il coadiuvante ideale per i fungicidi rameici.
Diverse prove sperimentali condotte sulla Peronospora della Vite, hanno dimostrato come l'aggiunta di MAGO consenta di ridurre le dosi di rame, mantenendo comunque un elevato livello di efficacia. E rispettare in questo modo i nuovi limiti imposti dalla normativa europea sui quantitiativi annuali per ettaro.
(Articolo pubblicato su L'Informatore Agario n.21/2019)

L'impiego di MAGO è ideale per ottimizzare l'efficienza anche dei trattamenti effettuati con gli Agrofarmaci di nuova concezione. E' il caso ad esempio del fungicida microbiologico POLYVERSUM e dell'induttore di resistenza IBISCO.

MAGO è consigliato anche come coadiuvante per i trattamenti bioinsetticidi. Ad esempio con il nuovo insetticida naturale a base di piretrine: ENELSE.